Novità sullo Stucco Veneziano (Anno 2020)

Leggi anche le notizie degli anni 2023, 2022, 2021, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003

Nuova Via Lattea
Inserita il 25/11/2020

La Via Lattea è un prodotto di grande successo che ha illuminato le case dei nostri clienti negli ultimi 10 anni.

Con i progressi tecnologici e la nostra voglia di migliorare è venuto il momento di farne un Restyling per incrementare ulteriormente il successo e la diffusione di questa luminosa finitura.

Ecco in cosa consiste questo Restyling:

- Il campionario è ora composto da 7 bellissime fotografie che aiutano a comprendere l'atmosfera che Via Lattea genera nelle case dove viene applicato.

- abbiamo modificato leggermente il prodotto e nel campionario ora abbiamo 5 varianti per colore raggiungendo quindi tonalità intense prima irraggiungibili.

- il prodotto ora può essere applicato con uno speciale rullo rendendo la applicazione più semplice, veloce e intuitiva. Si può comunque continuare ad applicare a pennello.

In questo video potete vedere la facilità di applicazione a rullo comparata alla applicazione a pennello.

Doccia SI… Doccia NO...
Inserita il 12/11/2020

Questo è un dilemma che infiamma spesso il nostro gruppo su Facebook I Pittori che non amano le regole.

In sostanza c'é un dibattito acceso tra i nostri Pittori: molti sostengono che sia possibile anche se non facilissimo isolare il box doccia usando i nostri prodotti e altri sono invece intransigenti NEGAZIONISTI (sostengono che non si devono assolutamente usare nelle docce)

Lungi dal voler dare ragione a una delle due posizioni che possono essere vere entrambe voglio esprimere la posizione ufficiale della Giorgio Graesan and Friends. Eccola:

- Se si desidera una resistenza assoluta a acqua e tempo suggeriamo di usare le vecchie e sperimentate piastrelle.
- Se invece si vuole un approccio più "Trendy" al box doccia si possono usare i nostri prodotti seguendo queste indicazioni (la resistenza e durata non deve essere paragonata alla piastrella che é eterna):

1 - usare i nostri Gioia, White Paint, ORO, Via Lattea protetti direttamente da IPERVETRO.

2 - ISTINTO (Pietra Spaccata, Zen, Bamboo) con Gioia ben applicata in due mani protetti direttamente con IPERVETRO.

3 - ISTINTO (Pietra Spaccata, Zen, Bamboo) SENZA Gioia si deve isolare con due mani di Vetro Lucido diluito 1/4 con acqua. A questo punto si può finire con due mani di Vetro Lucido o Opaco. Se necessario e dopo aver verificato che non ci sono assorbimenti con uno spruzzino si può proteggere con IPERVETRO.

4 - ISTINTO Pietra Levigata e Muro Naturale deve essere preparato con 1 mano di Vetro lucido diluito 1/4 e poi due mani di vetro Lucido o Opaco. Eventuali piccoli assorbimenti di acqua evaporano quando asciuga. Sconsigliamo l'uso di Ipervetro su questa applicazioni.

5 - Spatula Stuhhi non deve essere usato.

Usando queste indicazioni ovviamente sarete garantiti da noi per ogni possibile problema e il materiale vi sarà rimborsato. Per ogni dubbio...

Centro di CONSULENZE DIGITALI
Inserita il 06/11/2020

Sono lieto di annunciare che abbiamo attivato un nuovo settore aziendale che si occuperà di CONSULENZE DIGITALI.

Consulenze a 360 gradi, quindi aiuti e suggerimenti applicativi ai nostri Pittori ma anche di Interior Design con un Architetta a disposizione in videochiamata dallo Showroom di Milano..

Vogliamo in questo modo approfittare della grande difficoltà di questi mesi per andare verso il Futuro.
Infatti la nostra specialità, la consulenza tramite dimostrazioni, master o Paint Revolution è diventata impraticabile.

Per rimediare a questa mancanza e guardare avanti abbiamo investito in un Centro nuovo da cui assistere con attrezzature digitali e continuare a fornire lo stesso impeccabile servizio.

La tecnologia ci aiuta molto e ci permette una consulenza più puntuale di quanto non potessimo fare prima.

Infatti contattarci con una Videochiamata nel momento del bisogno e non quando passa un tecnico o l'Agente, fa una grande differenza.

Per spiegare questa novità ho fatto un breve video:

Nel dettaglio quindi abbiamo 4 persone a disposizione per queste consulenze:

- Theo Tramutoli si occuperà del coordinamento delle attività del Centro

- Andrea Impellizzeri e Paolo La Selva si mettono in gioco per trasmettere la loro esperienza.

- Mona Atri sarà a disposizione dallo Showroom di Milano per consulenze di Design e per aiutare clienti indecisi anche con una visita in videochiamata allo Showroom.

Potrete quindi ogni giorno dalle 8.30 alle 17.30 anche in videochiamata:

- richiedere una assistenza in cantiere per iniziare i...

Ipervetro su Gioia e Via Lattea
Inserita il 20/10/2020

Avete mai pensato a Gioia, Neve e Via Lattea protette da IPERVETRO?

Ecco una soluzione veloce, originalissima e molto performante per pareti che meritano originalità e grande resistenza.
Bagni, cucine, stanze dei bambini, sale prestigiose, uffici di grande traffico, etc.

Naturalmente poi vi ricordo che Ipervetro può facilmente diventare OPACO.
E' sufficiente un passaggio con il nostro rullino e Vetro OPACO.

Per spiegarvi al meglio la facilità di applicazione eccovi un Video tutorial di 2 minuti di Ipervetro su Gioia.

Naturalmente vale la stessa idea per tutti i nostri prodotti acrilici a pennello, rullo o guanto. Quindi con Casa dei Sogni che diventa il Granito Brasiliano oppure con Minimal, Neve e Via Lattea.

Anche qui abbiamo un video tutorial di 2 minuti per spiegare questa applicazione

Aggiungo un nuovo video che spiega nei dettagli il sistema di miscelazione di IPERVETRO anche nel caso sia necessario dividere la lattina da 1 litro in due da mezzo litro.

Eccovi qui ancora un breve tutorial di come è facile avere IPERVETRO OPACO.

La nostra Rivista - Terza Edizione
Inserita il 21/09/2020

Siamo alla terza Edizione della nostra Rivista.
Questa edizione é di 264 pagine, una vera enciclopedia fotografica delle Nostre Pitture.

E' nata tre anni fa per raccogliere in un unico contenitore un riassunto dei nostri prodotti raccontati ed espressi attraverso le nostre fotografie. E' progressivamente cresciuta insieme alla nostra gamma prodotti e alla nostra ricerca fotografica.

Lo scopo di questa Rivista é appunto quello di aiutare il cliente a "farsi una idea" di come vorrà immaginare la propria casa. Un elemento di grande utilità per informare e stimolare verso l'utilizzo delle nostre Pitture . Quando il cliente sa che finitura desidera potete lasciagli anche il campionario specifico o le piastrelle del prodotto da lui scelto per un ulteriore approfondimento.

La Terza Edizione della Rivista é da ora disponibile presso i nostri Rivenditori in forma completamente gratuita come d'altronde tutti i nostri campionari. Potete farne richiesta per esibirle ai vostri clienti indecisi ma potete anche utilizzarli come veri oggetti promozionali regalandoli a Architetti o Interior designer.

E' una rivista a tutti gli effetti e quindi può benissimo essere posizionata in ogni sala di attesa.

E' uno strumento di comunicazione e Marketing di grande effetto e prestigio. Ci distingue e Vi distingue da ogni concorrenza trasmettendo una immagine di sicurezza e stabilità che in questi periodi sono molto richiesti.

In questo breve video vi racconto i dettagli di questo oggetto in attesa che possiate averla nelle vostre mani al più presto.

Importante Restyling del CAMPIONARIO di GIOIA
Inserita il 13/07/2020

Dopo 12 anni dalla sua nascita e dopo svariati ritocchi eccoci a presentarvi un Importante Restyling del nostro CAMPIONARIO di GIOIA.

La grande innovazione e' nelle curatissime foto che raccontano esattamente il risultato finale di questo prodotto applicato su grandi superfici.

Cerchiamo in questo modo di invogliare il cliente a sentire, immaginare la sua Casa, le sue pareti rivestite con questa meravigliosa e luminescente finitura.

I campioni fisici, presenti in questo nuovo Restyling del Campionario, sia quelli iniziali Bianchi che la gamma colori finale, sono piu' grandi della precedente edizione per "far toccare" meglio la realta' del prodotto al Vostro cliente.

Sono i nostri bellissimi 169 Colori nelle ultime tre facciate del campionario che esprimono il concetto di questo prodotto: GIOIA

In questa nuova edizione facciamo quindi toccare con mano il prodotto e aiutiamo la immaginazione del cliente con le bellissime foto per aiutarli nelle loro scelte.

Eccovi un breve Video che spiega questo importante Restyling:

Zaino 2020 - Minimal Cotton e Wool
Inserita il 30/06/2020

Vi presentiamo il nuovo Zaino 2020.
E' composto da due scompartimenti e contiene 16 Piastrelle, una rivista e un Campionario.
Il Trolley e' facilmente staccabile attraverso un comodissimo velcro e lo Zaino puo' essere messo in spalla.

La prima tiratura di 1.000 esemplari e' dedicata alla nuova edizione di Minimal, al nuovo campionario ICON composto dalle foto del prodotto applicato oltre ai campioni reali, e contiene:

13 Piastrelle di Minimal Cotton
2 Piastrelle di Minimal Wool
1 Piastrelle di Minimal con Ipervetro

Queste sono le nuove applicazioni di Minimal, facilissime e molto attuali.
Vi ricordo che Minimal e' una pittura acrilica, madreperla opaca, di facile applicazione, perfetta per completare soffitti e pareti abbinate a Segui il Tuo Istinto.

Lo Zaino completo di Trolley e' ora in vendita sul nostro sito cliccando qui al prezzo di 100 euro + iva.
Puo' anche essere richiesto al vostro rivenditore di fiducia allo stesso prezzo.

Inoltre potete averlo in visione, prestito o noleggio sempre dai Rivenditori che aderiscono alla iniziativa.

Qui potete vedere un breve video in cui Vi illustro lo Zaino e il suo contenuto.

Vi annuncio fin d'ora che e' in allestimento una versione di questo Zaino 2020 che contiene campioni di Pelle di Elefante, Pietra Vissuta, Spatula Stuhhi Highlight, Muro Bronzo e le ultime novità presentate all'evento del 4 Febbraio 2020 e sara' presto in consegna.

Pietra Vissuta
Inserita il 03/06/2020

Un "Vecchio" modo di decorare le pareti completamente rinnovato: imitiamo il passaggio del Tempo su una parete con Segui il Tuo ISTINTO 7:

PIETRA VISSUTA

Qui la vediamo in un bellissimo ingresso moderno e ispirato.

Come vedete sono pareti molto originali e innovative che permettono un nuovo approccio arredativo.

Il sistema applicativo è davvero semplice e dimostrato in questo brevissimo tutorial.

Pelle di Elefante
Inserita il 28/05/2020

Un nuovo modo di decorare le pareti: creiamo una area rotonda e la caratterizziamo con una nuova applicazione di Segui il Tuo ISTINTO 7:

PELLE DI ELEFANTE

Qui la vediamo in una splendida camera da letto.
Come vedete sono pareti molto originali e innovative che permettono un nuovo approccio arredativo.

Il sistema applicativo è davvero semplice e dimostrato in questo brevissimo tutorial.

Colonne e Bordure con Segui il Tuo ISTINTO
Inserita il 13/05/2020

Un nuovo modo di decorare le pareti: una zona liscia con Pietra Levigata e una zona limitata molto caratteristica con Pietra Spaccata, Pietra Zen, Bamboo o altro.

In questo modo possiamo caratterizzare una area, un locale senza una presenza troppo invasiva di una decorazione.
Ecco qui alcuni esempi di queste applicazioni che sono presenti nel nuovo campionario Segui il Tuo ISTINTO 7.

Come vedete sono pareti molto originali e innovative che permettono un nuovo approccio arredativo.

Il sistema applicativo è davvero semplice e dimostrato in questo brevissimo tutorial.

Modanature e Filetti con Andrea Sansone
Inserita il 03/05/2020

Approfittando del tempo libero in questi giorni abbiamo chiesto ad Andrea Sansone di farci un piccolo corso su come creare Modanature e Filetti a pennello.

Abbiamo creato un evento in diretta sul nostro gruppo Facebook "I Pittori che non amano le regole" e ora qui condividiamo il video di questo piccolo corso.

La semplice maestria di Andrea insieme alla sua spontaneità rende questo video un piacevole percorso adatto ai Pittori che desiderano mettersi alla prova con tecniche antiche e molto affascinati.

Ringrazio Andrea Sansone per la sua disponibilità e desiderio di condivisione e aiuto gratuito.

Buon divertimento.

Come 'SANIFICARE' un'area
Inserita il 19/04/2020

Cosa possiamo fare oltre che stare sul divano ad aspettare come ci é giustamente richiesto?
Possiamo organizzarci e attrezzarci per combattere con le nostre energie, grinta e mani il Covid-19.

Si perche, noi che andiamo nelle case della gente, negli uffici e negozi possiamo impegnarci a "far fuori" più Covid possibile con semplici strumenti creati con le indicazioni del OMS e con gli ingredienti da loro raccomandati.

Questa e' la ragione per cui abbiamo creato alla velocità' della luce QUATTRO nuovi prodotti che vi possono aiutare in questa direzione.

Ecco i quattro nuovi prodotti pronti per darvi la possibilità di combattere il Covid-19 marchiati GIORGIO GRAESAN and Friends.

Non faremo Miracoli ma almeno proviamo a fare qualcosa.

Saranno subito in vendita online sul nostro sito per non perdere tempo nella distribuzione e partire subito a contribuire a combattere contro il Coronavirus.

Ovviamente saranno al più presto disponibili dai nostri Rivenditori che aderiranno a questa iniziativa.

SaniTouch: per le superfici orizzontali. Spruzzare su carta assorbente e passare su superfici orizzontali.
Ripassare con panno asciutto e pulire e poi buttare.
A base di Alcool.
Prezzo a dispenser a Pittore: Eur 6,70 + IVA
Confezione da 12 Pezzi.
_

Cutisan: Detergente e sanificante per mani, non gel, a base di Alcool, 500 cc.
Prezzo a dispenser a Pittore : Eur 10,40 + IVA
Confezioni da 12 pezzi
Confezionato per noi da Ecochem
_

Sani Floor In: per pavimenti e pareti.
Diluire con acqua e stendere su pavimenti al 5%
Passare su pareti (non colori scuri) al 2%.
A base di Cloro
Prezzo a barattolo a Pittore: Eur 4,50 + IVA
Confezione da 12 Pezzi
...

Come vedere la nuova Rivista COLLEZIONE 2020
Inserita il 17/02/2020

Nei giorni scorsi abbiamo presentato la Rivista che si chiama COLLEZIONE 2020.
E' in distribuzione in questi giorni e la troverete presto dai Rivenditori.
Ecco la Rivista.

Contiene tutti i nostri prodotti con meravigliose foto per incantare i vostri clienti e indurli a richiederVi le vostre lavorazioni.
Sono ovviamente distribuite Gratuitamente e sono composta da più di 250 pagine.

Se la volete vedere ORA
cliccate qui

LA RIVISTA Pareti di GIORGIO GRAESAN
Inserita il 12/02/2020

Sono lieto di annunciarvi una nuova iniziativa rivolta a favorire le vendite delle Nostre Pitture .
E' una pubblicazione, una Rivista, che contiene tutte le migliori realizzazioni fotografiche dei nostri prodotti.
In sintesi, una raccolta dei nostri prodotti da diffondere ai Vostri Clienti per facilitare la loro scelta e per aiutarli nella difficile selezione della finitura piu' adatta ai loro scopi, desideri e sogni.

Oltre alle foto, trovate in questa rivista una piccola descrizione che definisce ogni prodotto e ogni possibile finitura. In questo modo aumentiamo la conoscenza e cultura dei nostri clienti facilitando cosi la comprensione reciproca.

Come racconto in questo video girato durante l'Evento di presentazione, queste riviste sono disponibili gratuitamente dai nostri Rivenditori per una vostra ampia diffusione.

Naturalmente questa Rivista non sostituisce la nostra gamma di campionari che ancora continuiamo a produrre e distribuire per ogni singolo prodotto. Questi campionari sono indispensabili per la scelta definitiva anche perchè spesso contengono i campioni fisici applicati.

Questa Rivista quindi e' un facilitatore delle vendite a vostra gratuita disposizione.

Buon Lavoro.