Novità sullo Stucco Veneziano (Anno 2006)

Leggi anche le notizie degli anni 2023, 2022, 2021, 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007, 2005, 2004, 2003

I Colori Dell'Anima
Inserita il 23/10/2006

La 'Terra del ghiaccio', questo è il nome Norvegese dell' Islanda. Siamo abituati ad immaginarla dipinta da non colori: Bianco neve e Nero roccia lavica.

In realtà durante la breve primavera polare I Colori Verdi dominano questi grandi spazi come in nessun altro luogo della terra.

Qui, dove la natura si rinnova ogni giorno, la neve sciogliendosi riversa in cascate mozzafiato acqua pura sulla terra ricca e fertile, permettendo alla bassa vegetazione di crescere rigogliosa, dalle pianure sterminate fin sui fiordi più inaccessibili

Il Verde che Giorgio cercava per i suoi COLORI dell' ANIMA lo ha trovato finalmente in Islanda.

Una ricerca che presto si completerà e che, c'è da scommetterci, ancora una volta arricchirà tutti noi che aspettiamo trepidanti di vedere nascere I Colori dell'Anima.

Clicca QUI per vedere alcune foto in anteprima!

Spirito Libero
Inserita il 02/10/2006

Il sogno di ogni Uomo: la sensazione di essere uno Spirito Libero, senza limiti, regole, imposizioni.

Questo è il nome della nostra prossima novità: Spirito Libero.Fantasia, colore e semplice manualità per la tua libertà creativa.

In un mondo troppo pieno di regole, leggi e schemi, sei libero di sognare e creare i colori che più ti Emozionano per la tua casa, lo spazio di cui sei padrone e Creatore.

Calce, polveri di Marmo e Minerali naturali compongono Spirito Libero.
Cera d' api e saponi naturali compongono la Cera del Vecchio e Antichi Sapori.

Una mano applicata a spatola di Spirito Libero e la finitura a cera (Cera del Vecchio, Antichi Sapori, Oro Puro e Bianco) creano una superficie Antica e Naturale tipica dei muri a calce vissuti ed invecchiati. La semplicita' del prodotto e la sua gamma colori con le varie cerature ne fanno un sistema aperto per dare spazio alla Tua Fantasia.

Campionario Casa dei Sogni
Inserita il 10/09/2006

Dopo la presentazione del campionario di Spatula Stuhhi al Saie 2 di Bologna, siamo felici di annunciarvi che è uscito il nuovo catalogo reale di CASA DEI SOGNI che fornisce agli applicatori uno strumento ancora pìù preciso da utilizzare per offrire al cliente il massimo dell'affidabilità.

Inoltre l'applicatore acquistando questo catalogo presso un nostro rivenditore, potrà partecipare all'iniziativa 'Applicatori su internet' , comparendovi con i propri dati e alcune foto delle realizzazioni, ospiti della sezione del nostro 'PORTALE DELLA DECORAZIONE' dedicata al proprio rivenditore di fiducia.

Giorgio Graesan & Friends
Inserita il 30/08/2006

Il Primo Agosto 2006 e' diventata operativa la Giorgio Graesan & Friends.
Le ragioni di questo cambiamento sono molteplici: fiscali; bancarie; pubblicitarie.

Motivazioni gia' evidenziate in altre news.

Ma l'aspetto piu' significativo di questo cambiamento e' di ordine "Filosofico", esposto in una lettera inviata a tutti i FRIENDS, che CLICCANDO QUI TROVERETE ALLEGATA
, con la spiegazione del senso profondo di questa nuova ragione sociale.

BUONA LETTURA A TUTTI

Giorgio Graesan & Friends
Inserita il 09/05/2006

La CASTORO srl è nata nel 1984.

Ventidue anni fa.
Produceva Profili in Legno ed il nome e simbolo si riferivano al simpatico animale dentato che lavora benissimo il legno per costruire il suo habitat.
Nome perfetto per quello scopo.
Nel 1987 iniziammo l' esperienza delle pitture decorative con
Aquaria, il Rivestimento Murale in Barattolo.
Il concetto di decorazione era sconosciuto e le pitture tradizionali imperavano sempre più ricche di resine plastiche e di sistemi tecnologici e colorimetrici.
In controtendenza abbiamo lanciato il tintometro manuale e artigiano e rilanciato lo Stucco Veneziano con Spatula Stuhhi.
Un grande impegno ed investimento nel marketing per la creazione di una nicchia di mercato che desse spazio a quegli artigiani che si sentivano un po' artisti.
La nicchia si è sempre più allargata ed ora contiamo su un mercato, magari piccolo ma sincero e duraturo, tanto che abbiamo festeggiato i
Quindicianni di Spatula Stuhhi.
Ora produciamo e distribuiamo
EMOZIONI E COLORI NATURALI.
Appare chiaro che il nome CASTORO non è più adatto a seguirci nei prossimi sviluppi.
Vi annuncio quindi che nei prossimi mesi il nome della società cambierà in

Giorgio Graesan & Friends s.a.s.

pronta ad affrontare impegni e sfide del prossimo ventennio.
Continuando a farne di tutti i colori, Vi saluto cordialmente.

Gioventù per i diritti Umani
Inserita il 21/03/2006

Cosa sono i diritti umani?

Noi figli del dopoguerra sappiamo che nel 1948 le Nazioni Unite hanno generato l'elenco dei diritti che caratterizzano l'uomo fin dal momento della nascita.

Lo scopo di questo elenco era di evitare all'umanità le barbarie degli anni precedenti e per ricordare ad ogni uomo presente e futuro che la stima reciproca e il rispetto delle diversità umane sono la base della sanità mentale e delle relazioni sul nostro pianeta.

Ma i nostri filgi conoscono questo elenco fondamentale di diritti?

Sono pronti a lottare e difenderli come una loro creazione?

E i nostri nipoti li conosceranno?

Avremo modo per chi lo desiderasse di distribuire un DVD, che abbiamo presentato nei giorni della fiera con molto successo.

Diffondiamo questa preziosa conoscenza assolutamente fondamentale nella costruzione delle proprie certezze.

Giorgio Graesan

-Nella foto vediamo il regista del video musicale, Taron Lexton (a destra) e Il cantante rap Charles Gee.-

Clicca Qui per saperne di più sulla nostra iniziativa in favore della divulgazione dei DIRITTI UMANI

Clicca Qui per vedere il sito ufficiale dell'iniziativa

SAIE 2006
Inserita il 20/03/2006

Con un consenso senza precedenti abbiamo vissuto insieme a tutti i partecipanti una settimana di Emozioni e Colori Naturali:

Clicca Qui per accedere alle gallerie del Saie 2006

Clicca Qui per accedere al sito di presentazione del Saie di Giorgio Graesan

Clicca Qui per saperne di più sulla nostra iniziativa in favore della divulgazione dei DIRITTI UMANI

Sei punti, giorno per giorno ci hanno impegnato nella diffusione di un marchio e di una filosofia:

La presentazione del nuovo SPATULA STUHHI OPACO con ANTICHI SAPORI ha raccolto finalmente il consenso degli applicatori e dei clienti che cercavano il prodotto Opaco applicabile con due sole mani e con la finitura Antichi Sapori, cera anticante pensata apposta per questa nuova veste di SPATULA STUHHI OPACO. (Clicca qui per vedere la pagina del manuale)

Il catalogo 15 Anni di SPATULA STUHHI è stato accolto con grande entusiasmo da tutti gli addetti ai lavori.
Una presentazione di Spatula Stuhhi dalla forte capacità di emozionare, paragonabile a quella di un catalogo di preziosi gioielli per signore; ma anche una rivista con foto di SPATULA STUHHI applicato e tanto da leggere sulla sua anima.

Dovrete assolutamente richiederne una copia al vostro distributore di fiducia.

Abbiamo presentato il nuovo 'RE' . Un catalogo 'REALE' di SPATULA STUHHI che ricorda il nostro SCRIGNO e che permetterà ai clienti di vedere applicato il colore di ogni collezione di SPATULA STUHHI su di una...